Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 –PREMESSA E OBBLIGHI DELLE PARTI

1.1. Le presenti condizioni generali, disponibili in favore dell’acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, co. 3,D.Lgs. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.tipstreetwear.it appartenente alla società TIP S.a.s. di Cristiana Madaro & C. (di seguito anche solo “TIP S.a.s.”), iscritta presso la Camera di Commercio di Pordenone – Udine al n. PN 361240 del Registro delle imprese, con sede legale in Piazza XX Settembre n. 24, 33170 Pordenone (di seguito anche “Fornitore”), P. IVA01906590938, Tel. 3457172900 e-mail: info@tipstreetwear.it

1.2.L’acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

1.3. Per “contratto di vendita on line” si intende il contratto di compravendita, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili, stipulato tra la società TIP S.a.s.e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da TIP S.a.s. che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

1.4.Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.5.Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.

1.6. Per sito web (o semplicemente “Sito”) s’intende www.tipstreetwear.it.

Art. 2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1. Le presenti condizioni generali sono valide dalla data di pubblicazionesul Sito e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da TIP S.a.s., la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito. Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

2.2. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Si invita l’Acquirente a prendere visione attentamente di quanto qui riportato, e a provvedere alla relativa stampa e/o salvataggio su altro supporto duraturo a lui accessibile, anche ai fini di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

2.3.L’Acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con TIP S.a.s., le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione edi accettare tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la TIP S.a.s.non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.4. Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

2.5. Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.tipstreetwear.itattraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. La società TIP S.a.s. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i propri clienti e terze parti.

2.6. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Fornitoreèl’italiano.

Art. 3 –CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’ordine da parte dell’Acquirentecon l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura “ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA” e “INFORMATIVA PRIVACY”. TIP S.a.s.invierà, dopo la ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente, una e-mail di conferma del ricevimento dell’ordine all’indirizzo fornito dal cliente. Ilcliente è invitato a stampare detta e-mail e, comunque, a conservarla.

3.2.Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti di TIP S.a.s. presenti sul Sito.Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la comunicazione di esecuzione dell’ordine e l’emissione della relativa fattura o nota di vendita da parte del Fornitore, avendo quest’ultimo la possibilità, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine.

3.3.In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, TIP S.a.s. invierà una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità per quest’ultimo di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato. Ad ogni modo poiché gli ordini sono soggetti alla disponibilità e all’accettazione da parte del Fornitore, questi potrà in ogni momento e a propria discrezione rifiutare di accettare l’ordine dell’Acquirente qualora, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

 il cliente fornisca dati incompleti o comunque inesatti tali da rendere impossibile l’evasione dell’ordine o che comunque impediscano l’emissione della fattura e/o la consegna della merce, con la specificazione che TIP S.a.s.non effettua consegne presso caselle postali;

i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito (vedi art. 5);

si sia verificato un errore nel Sito relativo ai prodotti ordinati riguardanti ad esempioil prezzo o la descrizione dei prodotti come mostrati sul sito;

l’importo dell’ordine sia troppo elevato, e ciò sulla base di una valutazione in concreto che sarà effettuata caso per caso e atotale discrezione del Fornitore.

In tali ipotesi l’Acquirente avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo eventualmente corrisposto e a nessun risarcimento ulteriore.

3.4.Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. Il costo totale della transazione sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.

3.5. Il prezzo che verrà addebitato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine oltre al contributo spese di spedizione e di eventuali servizi aggiuntivi scelti dal cliente, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. TIP S.a.s.si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo per le spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul Sito e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

3.6. Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate sul sito.

Art. 4 – MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1.TIP S.a.s.provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo da questi indicato, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo,mediante corrieri.

4.2.In fase di ordine il cliente potrà comunqueindicareun indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione.

4.3.La merce acquistata verrà spedita entroquattro giorni lavorativie non oltre un massimo 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. Il termine potrà essere soggetto a variazioni dipendenti dalla tipologia del prodotto e dalla disponibilità in magazzino. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri casi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da TIP S.a.s..

4.4. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art.9, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

4.5.TIP S.a.s.non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.

4.6.Una volta effettuato l’acquisto, verrà automaticamente emessafattura, in formato elettronico o, in alternativa/su espressarichiesta, in forma cartacea. Quest’ultima verrà inserita all’interno della confezione.

4.7. Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì dopo aver ricevuto l’accredito del pagamento.

4.8.La consegna è prevista solo per l’Italia, isole comprese.

4.9. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti acquistati o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.

4.10.Nei casi diritorno del pacco presso la sede di TIP S.a.s.e di giacenza presso il corriere, verranno addebitati al cliente i costi per le spese di giacenza, i quali saranno eventualmente sostenuti da TIP S.a.s.nei confronti del corriere. Il cliente che non fosse reperibile all’atto della consegna, potrà contattare, ove possibile, la sede del corriere della propria zona e concordare una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

4.11.La TIP S.a.s.non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso la sede del corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria zona un

accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere, si assume l’onere di portare a buon fine la spedizione stessa.

4.12. Nel caso in cui il corriere recapitasse presso la sede del Fornitore il pacco per mancato ritiro da parte del cliente, TIP S.a.s.contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna, chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché delle eventuali spese di spedizione sopportate (riconsegna a TIP S.a.s.) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso in cui il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da TIP S.a.s.o non si mettesse in contatto per concordarle, o a seguito di e-mail di TIP S.a.s. con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), TIP S.a.s. tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

4.13.Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui TIP S.a.s.ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto “online” su www.tipstreetwear.it o per ogni altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsivoglia genere.

Art. 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1. Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da TIP S.a.s.e nelle quantità esistenti in magazzino. A tale scopo il Fornitore indicherà in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

5.2.TIP S.a.s.non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro massimo 14 giorni solari. In ogni caso sarà cura di TIP S.a.s.contattare immediatamente il cliente per proporre un prodotto in sostituzione di uguale valore o la decurtazione dell’importo dal totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti.

5.3. Nel caso di indisponibilità parziale della merce il cliente verrà tempestivamente informato via e-mail della temporanea indisponibilità e potrà decidere se:a)accettare la consegna dei soli prodotti disponibili e l’invio, in un secondo momento, dell’articolo al momento non disponibile; b)ricevere gli articoli ordinati in un’unica spedizione quando l’ordine sarà completo;c)cancellare l’articolo temporaneamente non disponibile dall’ordine (TIP S.a.s.si impegna a non addebitare al cliente il prezzo corrispondente).

5.4. I prodotti in promozione/offerta possono essere ordinati salvo effettiva disponibilità a magazzino.

5.5. In ogni caso, TIP S.a.s.avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il cliente potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto, ciò comportando il conseguente obbligo del veditore di restituire il prezzo eventualmente già versato dal cliente.

Art. 6 – RESPONSABILITÀ

6.1.TIP S.a.s.non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, epidemie, pandemie, sollevazioni popolari ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Inoltre TIP S.a.s.non sarà responsabile,salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi eventuali sub-fornitori.

6.2.TIP S.a.s.non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

6.3.TIP S.a.s.non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. TIP S.a.s., infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’Acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 7 – GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

7.1.Il Fornitore risponde per ogni eventuale vizio o difetto di conformità accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo di TIP S.a.s. “Piazza XX Settembre n. 24 – 33170 Pordenone” o speditovia e-mail all’indirizzo info@tipstreetwear.it entro il termine di due mesi[sessanta (60) giorni] dalla data discoperta del difetto. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

7.2 Per quanto riguarda le garanzie di conformità dei prodotti acquistati, alla vendita dei prodotti disciplinata dalle presenti condizioni generali sono inoltre applicabili le garanzie legali previste dalla legge. In caso di non conformità dei prodotti consegnati, si applicheranno gli articoli 129, 130, 131 e 132 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

Art. 8 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1. Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo) e D.Lgs. 70/2003 .

8.2. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da TIP S.a.s., che provvederà a darne comunicazione tramite il Sito. L’Acquirente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

8.3. È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

8.4. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. TIP S.a.s.si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

8.5. Il cliente manleva TIP S.a.s.da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO E POLITICA DEI RESI

9.1. Ai sensi degli artt. 52e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, l’Acquirente può esercitare il diritto di recessorestituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, completo di tutte le etichetteoriginali ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

9.2.L’Acquirente che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite da TIP S.a.s.

9.3.Tutti i costi di riconsegna dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del Fornitore in Piazza XX Settembre n. 24 – 33170 Pordenone – Italia; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e di tutte le etichette che facciano parte della confezione e dell’originario imballaggio; non è consentito il reinvio della merce con altra modalità. Ad ogni modo l’Acquirente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.4. Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirentedovrà, entro il termine di cui al 9.2 (14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato), inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: TIP S.a.s., Piazza XX Settembre n. 24- 33170Pordenone – Italia.La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce.La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo amministrazione@tipstreetwear.ita cui dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso. Il recesso potrà essere esercitato anche utilizzando il seguente MODULO da compilare, firmare ed inviare all’indirizzo email amministrazione@tipstreetwear.it

9.5 Il clientedeve restituire i beni o consegnarli al Fornitore senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al Fornitore la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

9.6.TIP S.a.s.accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine, in condizioni paragonabili a quelle in cui si troverebbero dopo essere stati provati in negozioe con tuttigli imballi ed etichette originali; solo in tal caso provvederà al riaccredito, entro 14 giorni dal giorno in cui è informato del recesso e con l’espressa facoltà di sospendere tale termine fino al ricevimento dei beni,dell’importo versato dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti o al diverso importo nel caso di diminuzione del valore del bene di cui all’art. 9.3. In caso di restituzione di capi rovinati o recanti evidenti segni di utilizzo (macchie di trucco o rossetto, sudore, ecc.), oppure consegnati alla nostra sede al di fuori della finestra di 14 giorni, il reso non sarà accettato; i prodotti verranno quindi rispediti al cliente (al medesimo indirizzo indicato al momento dell’acquisto) ed il prezzo d´acquisto verrà trattenuto come rimborso.

Art. 10 – AUTORIZZAZIONI

10.1. Compilando l’apposito spazio,raggiungibile dal Sito, per il perfezionamento della procedura di acquisto,il cliente autorizza il Fornitore ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di TIP S.a.s.l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale TIP S.a.s.non può accedere.

10.2. Qualora l’Acquirente si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato all’art. 9 delle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito o su altro mezzo di pagamento utilizzato dal cliente e da questi espressamente indicato.

Art. 11 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1.TIP S.a.s.ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

11.2. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8 (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per TIP S.a.s.di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 12 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito www.tipstreetwear.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

12.2.Ferma restando la facoltà di cui all’art. 13, per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l’Acquirente, giusta normativa vigente.

Art. 13 -RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

13.1.Il Regolamento europeo 524/2013, che ha istituito una piattaforma online finalizzata ad una risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie online tra consumatori europei e professionisti, rende possibile, prima dell’esperimento di qualsiasi altro rimedio giudiziale, il ricorso a tale organismo di risoluzione alternativa delle controversie.La piattaforma è disponibile al seguente link (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Art. 14 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati da TIP S.a.s. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679”.

Ultimo aggiornamento: 5novembre 2021.