Resi e rimborsi

Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO E POLITICA DEI RESI

9.1. Ai sensi degli artt. 52e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, l’Acquirente può esercitare il diritto di recessorestituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, completo di tutte le etichetteoriginali ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

9.2.L’Acquirente che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite da TIP S.a.s.

9.3.Tutti i costi di riconsegna dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del Fornitore in Piazza XX Settembre n. 24 – 33170 Pordenone – Italia; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e di tutte le etichette che facciano parte della confezione e dell’originario imballaggio; non è consentito il reinvio della merce con altra modalità. Ad ogni modo l’Acquirente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.4. Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirentedovrà, entro il termine di cui al 9.2 (14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato), inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: TIP S.a.s., Piazza XX Settembre n. 24- 33170Pordenone – Italia.La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce.La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo amministrazione@tipstreetwear.ita cui dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso. Il recesso potrà essere esercitato anche utilizzando il seguente MODULO da compilare, firmare ed inviare all’indirizzo email amministrazione@tipstreetwear.it

9.5 Il clientedeve restituire i beni o consegnarli al Fornitore senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al Fornitore la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

9.6.TIP S.a.s.accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine, in condizioni paragonabili a quelle in cui si troverebbero dopo essere stati provati in negozio e con tutti gli imballi ed etichette originali; solo in tal caso provvederà al riaccredito, entro 14 giorni dal giorno in cui è informato del recesso e con l’espressa facoltà di sospendere tale termine fino al ricevimento dei beni,dell’importo versato dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti o al diverso importo nel caso di diminuzione del valore del bene di cui all’art. 9.3. In caso di restituzione di capi rovinati o recanti evidenti segni di utilizzo (macchie di trucco o rossetto, sudore, ecc.), oppure consegnati alla nostra sede al di fuori della finestra di 14 giorni, il reso non sarà accettato; i prodotti verranno quindi rispediti al cliente (al medesimo indirizzo indicato al momento dell’acquisto) ed il prezzo d´acquisto verrà trattenuto come rimborso.